private locali-nord
Emilia
Parma
VideoTaro
Nel 1990 la società Radio Antenna Taro Ceno srl presenta domanda di conceccione per Video Taro, Vhf F (18) ed Uhf 62 da Case Zappini. Domanda respinta nel 1992, ma l'emittente riesce ad essere riammessa nel 1994. La sede è a Borgo Val Di Taro in via Filippo Corridoni 84.
L'emittente, poi conosciuta come Radio Tele Appennino (RTA) Parma-Video Taro, si assocerà ad Etv sino a tempi recenti, trasmettendo l'Etg Appennino, e con il passaggio al digitale avrà un suo mux, ospitante anche Tv Salso ed Entella Tv, LCN 45 da Monte Cucco e Monte Zanone, segnale visibile anche a Parma; su LCN 198 VideoTaro+1 e LCN 611 VideoTaro+2.
Sito di RTA VideoTaro
Canale 49 Centro Culturale Tv
Nel 1990 il Centro Culturale Montagna Ovest (prov. di Parma, presumibilmente a Borgo Val Di Taro) presenta domanda di concessione per Canale 49 Centro Culturale Tv, domanda accolta nel 1992. Ma questa tv ad un certo punto chiude comunque i battenti.
Nuova Tv Salso
Nel 1990 presenta domanda di concessione per Nuova Tv Salso, chiaramente di Salsomaggiore Terme, responsabile Giorgio Gardini: domanda accolta nel 1992 e 1994.
Il forum "Tutteletv" nel 2006 dà la sede in via Rossini 4 a Salsomaggiore Terme, come nome semplicemente Tv Salso e come frequenze i Vhf H (10) ed H1 (11).

Successivamente, in epoca di digitale terrestre ci si sposta sull'Uhf 45 da Monte Cucco, sul mux RTA, assieme a VideoTaro ed Entella Tv, con LCN 95; secondo OTG Tv Tv Salso non è visibile a Parma (mux RTA b, Uhf 45 da Monte Zanone).
Tv Salso è solita riprendere le sedute del consiglio comunale di Salsomaggiore Terme, vedi ad esempio questa notizia.
Tele Radio Monte Kanate
Tv attiva negli anni '80 con sede a Salsomaggiore Terme (Parma) in via Contignano 75; frequenza uhf 65 da Monte Canate; tuttora esiste Radio Monte Kanate, che il 1° aprile 2019 ha abbandonato la banda FM (103.1 Mhz) per trasferirsi sul digitale terrestre, LCN 750.
Fonti: storiaradiotv.it e varie.
Tv Vianino
Nel 1990 l'Associazione Amici di Vianino presenta domanda di concessione per Tv Vianino, ma non la si ottiene nè nel 1992 né nel 1994.
Vianino è una frazione del Comune di Varano De' Melegari, in provincia di Parma, posta a 322 metri sul livello del mare.
Tra le opere dell'Associazione Amici di Vianino,  il "ripetitore tv di Specchio, che permette a Vianino e a tutta la vallata di ricevere le reti Rai, Mediaset e Tv Parma". Evidentemente si voleva aggiungere una frequenza propria, ma dal Ministero arriva il diniego.
Zero7 Tv
Fonte "La Repubblica": Tv fondata da Marcello Valentino, proprietario del settimanale gratuito "ZeroSette", ed ideata da Nello Fochetti, già conduttore di "Vip Sciò" su Tv Parma. Viene rilevato l'LCN 88 da Video Taro, e la sede legale è a BorgoTaro, la sede operativa è a Parma, zona ex-Salamini, dove si trova anche la redazione di "Zerosette".
Si parte sabato 22 ottobre 2011 con un filmato di presentazione presentato a rotazione; l'inaugurazione è prevista per il 26 novembre, poi rinviata al 7 dicembre; si prevedono un tg lampo di 3 minuti con non più di 7 notizie, dirette sul territorio, sia per riprendere eventi sia dirette pagate da chi sia interessato, filmati inviati dai telespettatori, le trasmissioni "Chef a sorpresa", "Vip Sciò" e varie altre ... e sono queste le ultime notizie reperibili dell'emittente, di cui non si trova più traccia.
Attualmente sul LCN 88 c'è nuovamente Video Taro.
video 1  video 2 .

altri richiedenti
Nel 1990 presentano domanda di concessione anche tre signori collegati a ripetitori che ripetono la Rai, e la Pro Loco di Santa Maria Del Taro, quest'ultima bocciata nel 1994.

punto di partenza  indice palinsesti storici     telericordi    ZeroZeroAmici