| private
locali-nord Emilia
Una rilevazione Escopost di metà anni Settanta riportata in questo articolo del blog "Sintonia manuale" parla di una Tele Piacenza con ripetitore a Santa Maria del Monte (Comune di Pianello Valtidone) sull'Uhf 65 822-830 MHz per le zone di Piacenza, Cremona e Lodi.
Web-Tv di Piacenza, diffusa in alcune fasce orarie anche in nazionale su Italia 159 di Canale Italia;
in palinsesto "Grande festa" (musica), "Revolution" (abiti,
acconciature), "Micio e bau bau" (animali), "Ridiamoci su con Giampaolo
Cantoni", "Amare il proprio corpo" e"I giovedì di Viale Dante". sito.
Emittente nata negli anni 80, informa storiaradiotv,
per iniziativa della Parrocchia San Giacomo Maggiore, sita nella in
località di Ponte Dall'Olio Piacenza), la sede della tv è in via
Vittorio Veneto 5 Nel 1990 l'Associazione Culturale TelePonte presenta presenta domanda di concessione come emittente comunitaria per l'emittente TelePonte, domanda accolta nel 1992 e 1994. Tv basata sulle autoproduzioni, tra 1998 e 2009 ripete Sat 2000; torna poi autonoma e cerca di riprendere con la normale programmazione, nei limiti consentiti dai mezzi limitati, ma con il passaggio al digitale nel 2012 si chiude. Si può leggere una testimonianza in questa scheda.
Nel 1990 la Parrocchia di San Pietro Apostolo presenta una domanda di concessione per Rete Torre Pontenure, non so se si tratti della medesima emittente. Nel 1992 non ottiene la concessione, con uno 0,967 in graduatoria alla voce "presenza sul mercato"; neanche nel 1994 la si ottiene. Pontenure è in provincia di Piacenza, lungo la Via Emilia.
|
punto di partenza indice palinsesti storici telericordi ZeroZeroAmici