ZeroZeroAmici, il nuovo tascabile umoristico

ZeroZeroAmici
Il ritorno degli umoristici tascabili.

I tascabili a fumetti, simbolo di un’epoca dove tanti personaggi caricaturali facevano divertire i lettori, e che a distanza di anni sono ancora ricordati con affetto, Alan Ford, Jonny Logan … Adesso una nuova serie umoristica riprende quel formato, cercando di portare, come per gli illustri predecessori, delle storie con dei personaggi comici ben caratterizzati, in mezzo a trame complesse e con una loro continuità.
È infatti uscito il primo numero di “ZeroZeroAmici”, tascabile di formato alanfordiano (128 pagine, b/n, cm 12×17), contenente una avventura completa del trio di agenti segreti umoristici Enrico, Marco e Sara, tre ragazzi … anche se il membro centrale del terzetto è per la verità un “volatile umano” munito di becco.
La storia tratta di tre giovani amici chiamati dal servizio segreto nel quale sono arruolati a compiere una missione all’interno di un castello, rimodernato ma non privo di sorprese … trovandosi alla fine con qualcosa in più. All’interno anche una pin-up di Shegra (altro mio personaggio) ed una striscia di Geo McManus del 1913 😉 .
L’albo esce sotto le insegne del Cartoon Club/Acli-Fumo di China, ed è in vendita sia nelle fumetterie servite dal Cartoon Club (la segnalazione si trova su “Mega” ed “Anteprima” di novembre) che nei banchetti dell’editore alle future fiere del fumetto; si può acquistare anche presso di loro, direttamente in sede previo appuntamento oppure per posta, ossia, come descritto nella pagina degli acquisti di FdC, scaricando un modulo, compilandolo ed inviandolo a Fumo di China per posta elettronica. Il prezzo dell’albo è pari a quello di un T.N.T. Gold, ossia 5 euro.
—————
A proposito: da metà dicembre su questo blog un po’ di disegni vari.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>